Whatsapp

Malcesine

Foto della funivia Malcesine-Monte Baldo

Malcesine è un piccolo paese reso celebre dalle parole di poeti e scrittori: il più famoso, forse, il tedesco Goethe. Incastonato tra il Monte Baldo e il lago di Garda, è oggi una delle località più caratteristiche e visitate del lago.

Grazie alle sue particolarità e al microclima tipicamente mediterraneo, nei mesi estivi da aprile ad ottobre si possono trovare delle condizioni ideali per godersi una bella vacanza.

Le località che si trovano sulle coste del lago sono ricche di storia medievale e sono tra le più affascinanti di tutte le località d'Italia, con i borghi medioevali, le gelaterie, i caratteristici bar e ristoranti dove assaporare le prelibatezze della gastronomia Gardesana.

Gli Sport

Foto del Monte Baldo

I venti che per la maggior parte dell’anno soffiano con regolarità sia il mattino che il pomeriggio sono l’ideale per andare in barca a vela o praticare windsurf o kite.

Il Monte Baldo è la mecca del parapendio, per voli sia in dinamica che in termica. Con la funivia, in pochi minuti si raggiunge il bellissimo punto di decollo a 1760 metri, mentre per l’atterraggio esiste un’area idonea proprio in riva al lago.

Gli amanti della mountain bike hanno a disposizione, oltre alla pista ciclabile che si snoda lungo il lago, sentieri appositamente selezionati, di diverso grado di difficoltà.

Agli appassionati di trekking, Malcesine e il Monte Baldo, offrono una svariata gamma di sentieri da semplici passeggiate a bellissime escursioni, facili o impegnative.